Take Five - Jazz alle 5, dal 7 al 28 novembre 2010
San Giustino (Pg). Take Five è un festival di musica jazz che si svolge in autunno presso il Teatro Filarmonica di Selci (PG). I concerti si svolgono nelle quattro Domeniche pomeriggio di Novembre alle 17.00, e sono intervallati da una piacevole pausa enogastronomica. Il programma dell' edizione 2010 propone:
SAX ALTO - Giacomo Bertocchi, Maria Eva Golinelli, Antonio Poni
SAX TENORE - Mahamudi Berloni, Matteo Parrinello, Michele Pazzaglia
SAX BARITONO - Francesco Valtieri
SAX SOPRANO, DIREZIONE ED ARRANGIAMENTI - Silvio Zalambani
L’ensemble di sassofoni Sax & the City è costituito interamente da allievi dei corsi di improvvisazione e musica jazz della Scuola Comunale “G.Sarti” di Faenza, coordinati e diretti da Silvio Zalambani. Il programma proposto, originalmente arrangiato ed eseguito a memoria, presenta un repertorio che spazia dalla tradizione soul e jazz afroamericana fino ai ritmi caraibici latinoamericani, con largo spazio all’improvvisazione.
SAX ALTO - Cristiano Arcelli
ORGANO HAMMOND - Matteo Addabbo
BATTERIA - Andrea Melani
"ORGANIC FOOD TRIO" è un progetto musicale che indaga sulle differenti caratteristiche ritmiche dello swing, del funk e in qualche misura dell’hip hop, con l’obiettivo di aprire lo ‘spazio musicale’ quanto più possibile a contaminazioni di genere. Le musiche e gli arrangiamenti, oltre ad un numero di standards, portano il nome del Leader.
Domenica 21 Novembre - ore 17.00
Duckstep Trio
TROMBA - Luca Marianini
CHITARRA - Giovanni Belli
CONTRABBASSO - Graziano Brufani
Il trio nasce nel 2005 e dopo un anno intenso di concerti nel 2006 esce il primo lavoro discografico. Il repertorio che propone è: standard jazz con arrangiamenti originali e brani di propria composizione. L'interplay fra i tre musicisti, il sound e il tipo di arrangiamento dei brani è la caratteristica che li contraddistingue. Il trio si ispira a formazioni storiche analoghe (Philip Catherine chit., Tom Harrell tr., H. Van de Geyn contr.), (McBride, Payton, Whitefield) e per ultimo lo stesso Chet Baker che amava particolarmente questo tipo di formazione.
VOCE - Karin Hochapfel
CHITARRA - Toti Panzanelli
CONTRABBASSO - Marco Sarti
Il trio propone uno spettacolo dal nome “Karin Kanta Tropicalismo”.
Classica Brasiliana e Tropicalista e un omaggio in chiave "acoustic jazz" a grandi di questo stile come Djavan, De Holanda, Bonfa, Gilberto e Marisa Monte.
Maggiori informazioni su: www.takefivejazz.it
No comments:
Post a Comment