Thursday 19 May 2011

TODI TANGO FESTIVAL 3/6 OF JUNE

Nell’ incantevole cornice medievale della città di TODI, dal 3 al 6 GIUGNO, si svolgerà il primo TODI TANGO FESTIVAL, festival internazionale di tango argentino.

http://www.toditangofestival.com/struttura/programma.html


Il TANGO, dichiarato dall’UNESCO, “patrimonio culturale immateriale dell’umanità”, verrà celebrato in ogni suo aspetto: la cultura argentina dalle radici italiane; il tango come danza e come espressione della socialità del ballo; la musica del tango e le sue letras; la fotografia, per indagare e cogliere l’aspetto emozionale del tango.

Il programma del TODI TANGO FESTIVAL prevede quattro rappresentazioni teatrali della straordinaria compagnia di ballo argentina, CORPORACION TANGOS, magistralmente diretta da Daniel Juarez e Alejandra Armenti, presso il prestigioso TEATRO COMUNALE; musica dal vivo di un’orchestra tipica della ciudad de Bs As; milonghe per ballare durante l’intero arco della giornata, nelle suggestive locations di Piazza del Popolo, i Portici, il Parco della Rocca, il Tempio della Consolazione; stages ed esibizioni degli artisti più rappresentativi del tango argentino: Ricardo Viqueira, Fabian Peralta e Virginia Pandolfi, Rodrigo Palacio e Agustina Berenstein, Osvaldo Roldan e AnnaMaria Ferrara; un villaggio dedicato agli imprenditori di settore, l’appassionato di tango o il turista curioso. Ad accompagnare le quattro giornate del Festival, un musicalizador d’eccezione, dj della Radio Ufficiale della città di Buenos Aires, la 2x4, Marcelo Rojas.

Parteciperà alla kermesse tanguera un pubblico nazionale ed internazionale, appassionato o curioso del tango argentino, per celebrare una socialità che non conosce frontiere.

Il Festival è organizzato dalla SPACCIO di SALE srl, società di comunicazione ed eventi, in collaborazione con ALICETANGO, scuola di tango argentino, con sede a Roma e Todi, e con il Comune di Todi. Patrocinato dallo stesso Comune di Todi, dalla Provincia di Perugia e dalla Regione Umbria.

www.toditangofestival.com

Info : Angela Messina
angela.messina@alicetango.it
Mob. 0039.339.8780568

No comments: