Sunday 1 May 2011

PERUGIA FLOWER SHOW

PERUGIA FLOWER SHOW!!!


Dal 20 al 22 maggio rifiorisce il Perugia Flower Show, mostra mercato nazionale di piante rare ed inconsuete.
La manifestazione viene catalogata tra le più prestigiose in Italia dedicate al florovivaismo, nel 2010 ha raggiunto i 16.000 visitatori provenienti da tutto il territorio nazionale.

Le peculiarità che negli anni ha acquisito il Perugia Flower Show hanno reso possibile l'aumento considerevole degli espositori, che da un numero iniziale di 40 partecipanti è arrivato nel 2010 a più di 60, ampliando il raggio di provenienza delle particolarità proposte dalle varie regioni italiane, confermando la sua popolarità all'interno dell'Albo Fieristico Annuale della Regione Umbria.
Rimane invariata la formula vincente che prevede la partecipazione, dopo un'accurata selezione da parte di un comitato scientifico specializzato, dei più importanti esponenti del florovivaismo italiano per garantire ai nostri ospiti qualità e affidabilità.
I produttori vivaisti vengono come sempre affiancati da appassionati e collezionisti che con i loro particolari manufatti in linea con la fiera contribuiscono a creare un raffinato e particolare contesto.
In questi tre giorni i Giardini del Frontone, ospitano la mostra e si trasformano in uno scenario unico, grazie alla presenza dei numerosi partecipanti e soprattutto grazie ai colori dei fiori stessi; obbiettivo di ogni espositore è infatti quello di disegnare il proprio piccolo spazio con le proprie particolarità, cercando di creare un vero e proprio giardino nel giardino.
Grazie alla collaborazione con la Comunità Scientifica della Facoltà di Agraria, adiacente alla location scelta per la manifestazione, l'aspetto culturale accompagnerà i tre giorni dedicati al verde con la partecipazione di esperti nel campo che forniranno nozioni e approfondimenti attraverso seminari e conferenze al fine di sensibilizzare anche la parte di pubblico meno esperta.
Perugia Flower Show si rivolge non solo ad un pubblico esperto, che troverà nuove e sempre più particolari collezioni, ma anche ad un pubblico di semplici amatori e curiosi con la passione per i fiori, le piante, il giardinaggio e tutto ciò che racchiude il mondo del verde.
La manifestazione cerca di comunicare anche con tutti coloro che prima d'ora non si sono mai addentrati nel mondo delle piante, cercando di trasmettere loro passione e rispetto per l' ambiente che li circonda.
Durante i tre giorni, verrà offerta ai visitatori la possibilità di seguire numerosi corsi organizzati all'interno dei giardini; non meno attenzione verrà data alle esigenze dei più piccini, anche quest'anno per loro infatti è stato studiato un modo semplice e divertente per farli avvicinare alla natura che li circonda con dei mini-corsi e degli spettacoli di intrattenimento.
Gli amanti della cucina avranno modo di imparare nuove sfiziose creazioni culinarie e più di tutti gli amanti del verde e i collezionisti per eccellenza potranno dare sfogo alle loro fantasie e ai loro desideri, trovando tra i viali dei Giardini del Frontone particolarità non sempre facili da reperire.
Il nostro obbiettivo rimane quello di dare la possibilità ai numerosi visitatori di avere un approccio concreto con la natura in maniera piacevole e divertente. Le numerose attività collaterali organizzate durante i tre giorni verdi garantiranno momenti di svago costruttivi per grandi e piccini, rendendo come sempre i partecipanti parte attiva della manifestazione.

No comments: