Saturday 28 May 2011

A SLOW DINNER AT LOCANDA DEL PRINCIPATO




THE LOCANDA DEL PRINCIPATO is one of our best restaurant in the area of Fontanaro.
We recommend to follow a diet before arriving.
It is a unique experience with a book as wine list and each time with a different unique tasting menu! It offers seasonal food, creations of the fantasy of Riccardo the cook and his wife, Mariella. The atmosphere is warm and rustic, antique signs and numerous rustic tools and implements adorn the walls, the fire, the grappa trolley (be careful, especially of the chilli-pepper/peperoncino!!).
This makes a very "particular" evening.It is open only Thursday, Friday, Saturday evenings, and you have to book before, and arrive in time!!!


Il Circolo Enogastronomico Locanda del Principato nasce dalla fantasia e dalla genialità del suo fondatore "chef per vocazione", maremmano per nascita, Riccardo Ceccarelli che vi farà assaporare piatti unici della cucina Umbra e Toscana, in un carosello ricco di sapori intriganti, e gustare nei periodi di ricerca, selvaggina, tartufi e funghi oppure il venerdì sera, pesce. A fine serata un antico passeggino vi farà sorridere assaporando grappe ecologiche fra cui l'indimenticabile peperoncino un integratore alle erbe "ardore e furore" e l'amaro del legionario solo per i più arditi.
E' un circolo enogastronomico Slow letteralmente significa lento mangiare ma per noi è e vuole essere il piacere di assaporare la vita con i ritmi giusti; a tal fine le sere di giovedì venerdì e sabato viene proposto un "menù degustazione" che cambia tutte le sere.
La Carta dei vini è ampia con presenza di oltre 650 etichette fra le quali Sassicaia, Ornellaia, 50/50, Brunelli, Nobili, Chianti...


Per accedere al Circolo è obbligatorio diventare soci; iscrizione e tessera sono gratuite.


Il MENU' DEGUSTAZIONE non è adatto ai bambini. Better not for kids...

DINNER ONLY WITH BOOKING - E' ESSENZIALE PRENOTARE PRIMA
TEL +39.075.9680220 cell.+39.339.4547019 cell.+39.338.7414214.

No comments: