Saturday 16 April 2011

Nascono i wine tour a 4 zampe!




Nel Centro Italia nascono i Wine Tour a 4 zampe
In vacanza con il proprio cane tra le vigne di Mozart, i vigneti a strapiombo delle isole e le cantine più suggestive.


Perugia, 15 aprile 2011: Per tutte le persone che viaggiano con il proprio cane, per gli appassionati dell’Umbria e della Toscana e dei tour enogastronomici e della vela, un’iniziativa lanciata dall’Agriturismo il Fontanaro a Paciano, al confine tra l’Umbria e la Toscana.

Il Fontanaro è già dotato di una cantina con oltre 2500 bottiglie selezionate da tutto il mondo dove si organizzano degustazioni a tema guidate da un sommellier e si progettano e personalizzano le visite alle varie cantine nel raggio massimo di 60’. Naturalmente gli amici a 4 zampe possono partecipare a tutti gli eventi e degustazioni interni alla tenuta senza guinzaglio, mentre per i wine tour l’uso del guinzaglio e l’accesso a tutte le aree è a discrezione dell’Azienda ospitante. (Più i cani sono educati, più sono liberi di girare..).

Tra le aziende che hanno già dato la loro disponibilità anche la tenuta delle Capezzine di Avignonesi, il rinomato vino nell’elenco dei 100 migliori al mondo per Wine Spectator, la tenuta Madrevite di Vaiano, Stefano Amerighi a Cortona, per i grandi Brunello di Montalcino ha già aderito anche l’Az. Agr. Il Paradiso di Frassina guidata dall’imprenditore Carlo Cignozzi famoso anche per essere stato il primo al mondo ad inserire la musica di Mozart in vigna per accompagnare la crescita serena delle sue viti.

Nel Lazio a sostenere l’iniziativa è dogsonboard il servizio dedicato ai 4 zampe dell’Associazione Velica Marineria Ponzese che oltre a permettere ed insegnare alle famiglie con un cane di andare in barca a vela, offre tour enogastronomici nelle isole di Ponza, Palmarola, Gavi, Ventotene, Capri, Ischia, e delle isole Eolie.

Per l’isola di Ponza sono già disponibili passeggiate tra i vigneti di Biancolella e degustazioni di vino al tramonto con vista su Palmarola.
Un’esperienza unica per coniugare il piacere della vela con quello dei tour enogastronomici senza dover lasciare a casa il grande amico a 4 zampe.

I tour vengono tutti effettuati previa prenotazione telefonica o via mail almeno un giorno prima.

Info su dogsonboard@gmail.com, www.dogsonboard.blogspot.com
cell 338 7408884


Fontanaro farm house announces wine tour with your dogs.
The farm has selected wineries that accept your dogs. Avignonesi and Stefano Amerighi in Cortona, Paradiso di Frassina for one of the Brunello di Montalcino (world popular for the Mozart grapes), Marevite in Vaiano and many more.

For the islands service, the Marineria Ponzese sailing association offers sailing week with your dogs discovering the wild wineyard around the island of Ponza, Capri, Salina, Lipari and more.
More info @: dogsonboard@gmail.com, + 39 338 7408884

No comments: