Tuesday 28 September 2010

bianco rosso e blues - live music and wine tasting


BIANCO ROSSO E BLUES le Strade del Vino e del Blues si incrociano fino al 30 ottobre sul Trasimeno.


Bianco, Rosso and Blues, The Blues and wine Festival
IN ENGLISH: Up to October 30 2010 back on the shores of Trasimeno Lake – Bianco, Rosso and Blues - the annual festival that turns gloomy autumn evenings in the pleasant moments to spend with good wine and good music!
The Trasimeno Blues Association has established fact, since some time, a winning partnership with La Strada del Vino Colli del Trasimeno allowing staff to meet the streets of the Blues and the wine ...
The result of this collaboration is a wonderful event expected and suggestive, which will reflect his success over the years.
The formula ensures traveling to present the variety of art-historical contexts in which diving: the shows are held in various towns of Lake Trasimeno, in places of great cultural value such as theaters, museums, historical buildings, castles...
Ten concerts scheduled, all on Saturday...
The picturesque locations of the event are:
Palazzo della Corgna - Città della Pieve, Palazzo della Corgna - Castiglione del Lago, the Castello della Pieve del Vescovi - Corciano, the Torre Lombardi - Magione, the Museo del Vetro - Piegaro, the Rocca Medievale - Passignano sul Trasimeno.

For information visit the official website of the event.
To book at Fontanaro resort and enjoy all the live concerts please contact us: alina@fontanaro.it www.fontanaro.it

IN ITALIAN: Ritorna la rassegna Bianco, Rosso e Blues ad allietare le serate autunnali all’insegna del buon vino e della buona musica. Grazie al sodalizio di Trasimeno Blues con La Strada del Vino dei Colli del Trasimeno, le strade del Vino e del Blues si incrociano, secondo una formula itinerante che immergerà i presenti in contesti storico–artistici di grande valore culturale quali musei, teatri, palazzi storici e castelli. La musica si fonde con le eccellenze enogastronomiche locali immergendo i partecipanti in contesti suggestivi e affascinanti in località diverse nella provincia di Perugia. Nel fascino dei Palazzi dei Della Corgna di Città della Pieve e Castiglione del Lago, nella suggestione del Castello della Pieve del Vescovo di Corciano o della Torre dei Lambardi a Magione, nelle splendide piazzette di Paciano, Panicale e Tuoro, in luoghi colmi di storia come il Museo del Vetro di Piegaro, il Palazzo Malizia di Torgiano o la Rocca Medievale di Passignano, risuoneranno le note affascinanti e coinvolgenti della musica Soul, Blues, Jazz e Folk di Fabrizio Poggi & Chicken Mambo, Raphael Gualazzi Band, Herbie Goins & Davide Pannozzo, Tia Architto Trio, Francesco Piu Trio, Veronica & The Red Wine Serenaders, Elisabeth Cutler, Awa Li, Dago Red, Kozmic Blues, The Black Sheep Duo. Protagonisti delle serate saranno dunque i luoghi, gli artisti ed i vini. A sostenere questo connubio ricche tavole imbandite di prodotti locali tradizionali, con la volontà di promuovere l’inusuale incontro tra convivialità ed arte. A guidare gli appassionati alla scoperta dei sapori del Trasimeno esperti giornalisti e food writers tra cui Antonio Andreani e Antonio Boco. Un’occasione unica per “assaporare” le atmosfere romantiche che offre il Trasimeno durante la stagione autunnale, con i suoi tramonti unici, i suoi profumi, i suoi colori, cornice ideale per la musica che proviene dall’anima.

Per gustarsi i concerti dal resort il Fontanaro:
www.fontanaro.it alina@fontanaro.it


















No comments: